IL CENTRO areamedica22

Nasce dal desiderio di due giovani professionisti del settore di offrire al pubblico un centro innovativo, accogliente, lontano dai tradizionali poliambulatori e studi di medicina dello sport. Barbara Gottardi – Direttore Sanitario – e Ruggiero Farano – Direttore Esecutivo hanno dalla loro parte la competenza e l’esperienza maturata in 15 anni di attività presso diverse strutture mediche.

Lui la mente, lei il cuore, hanno insieme deciso di inaugurare una nuova era medica. Lontano dai contesti ospedalieri e medici tradizionali, hanno aperto una struttura che oltre a fornire i servizi medici specialisti, sia in grado di accogliere i suoi utenti in un percorso di prevenzione, guarigione cura e controllo fatto di ascolto, incontro, dialogo ed empatia. Per l’anziano, l’adulto, il bambino e lo sportivo.

FILOSOFIA:
persona, sport, salute

I due fondatori condividono, oltre la passione e la preparazione per il proprio lavoro anche l’approccio che hanno investito in areamedica22: massima attenzione verso la persona nella sua totalità. Dall’accoglienza con due sale d’attesa separate, l’area dedicata ai bambini in attesa, ampi spazi e 4 studi specialistici, alla strumentazione all’avanguardia con archivio referti telematico.

Barbara Dr. Gottardi, Direttore Sanitario

Specialista in Medicina dello Sport, si è laureata presso l’università degli studi di Milano sotto la guida del professor Alberto Malliani, mentore nella consapevolezza dell’importanza dell’approccio empatico verso i pazienti.

Ruggiero Farano, Direttore Esecutivo

Vanta all’attivo oltre 10 anni di attività commerciale e gestionale all’interno di Centri Medici Sportivi e di Associazioni Sportive. Tecnico sanitario in collaborazione con reparti di terapia intensiva e rianimazione, conosce molto bene le necessità legate al mondo medico sportivo e come far incontrare l’atleta e l’utente al mondo medico, apportando concretezza, pragmatismo e il totale orientamento al cliente nella gestione commerciale e operativa.

APPROCCIO areamedica22

image

umano ed empatico

verso l’utente /cliente. Ogni visita pone la giusta attenzione al paziente


image

attenzione ai bambini

con un’area di gioco durante l’attesa e accolti in un percorso di visita gioco-conoscenza nel quale si calano per gioco nel ruolo del medico

image

fasce rosa per le visite sportive

fasce orarie dedicate alle nostre atlete in cui tutto il personale sarà di sesso femminile nel rispetto e nell’accoglienza delle sportive

image

cura degli anziani

attraverso un colloquio fisioterapico gratuito si valutano se si necessitano terapie riabilitative per prevenire e migliorare le condizioni cliniche anche attraverso attività di mantenimento motorio

image

igiene garantita

con l’utilizzo di materiale monouso come per l’esecuzione degli elettrocardiogrammi Holter



image

attenzione all’ambiente

archivio telematico, consapevolezza negli sprechi e stampa con inchiostri ecologici




ORARI DI VISITA

Lunedì 15:00 - 20:00
Mar - Ven 10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Sabato 09:00 - 13:00
Festività Chiuso

SU APPUNTAMENTO DURANTE LE FESTIVITÀ

LO STUDIO areamedica22
  • All’arrivo al centro, nella prima sala d’attesa, verrete accolti da Valentina, responsabile customer service, che si occupa di prenotazioni accettazione e gestione degli specialisti.
  • Una volta fatta l’accettazione si accede alla seconda sala d’attesa su cui si affacciano i 4 studi specialistici.
  • Verrete chiamati rispettando gli orari di prenotazione e i turni dei singoli studi.
  • I referti delle visite verranno consegnati direttamente dal medico, anche per la visita medico-sportiva salvo sospensione per eventuali accertamenti ulteriori.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO